The news is by your side.

Colleferro città del 900, emozioni e cultura sulla storia di città

Colleferro – A meno di un mese di distanza dalla presentazione del progetto urbano “Cetro Storico connesso ” martedì 5 novembre, presso l’aula consiliare del Palazzo del Consiglio Comunale, si è tenuto un altro evento altrettanto importante e prestigioso: “Colleferro Città del ‘900”, una iniziativa dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con Sapienza Università di Roma durante il quale numerosi studenti della facoltà di Architettura hanno presentato le tavole di un’esercitazione di progettazione urbanistica su Colleferro e il suo territorio svolta nel corso dell’anno accademico 2023/2024 sotto la direzione del Prof. Andrea Iacomoni.
Durante i lavori, inoltre, l’Architetta Vjola Resulaj ha presentato la sua tesi di laurea: “Un’ipotesi di Rigenerazione Urbana della Città di Colleferro”.
Molto importanti sono stati gli interventi del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, del Presidente della commissione urbanistica Umberto Zeppa, dell’Assessore all’Urbanistica della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli, del delegato dell’Ordine degli Architetti di Roma Francesco Silvestro, del Vicepresidente del Collegio dei Geometri di Roma e Provincia (aggiungere nome e sostituire nome) e del prof. Andrea Iacomoni di Sapienza Università di Roma.
In sala, oltre agli studenti, erano presenti moltissimi tecnici e professionisti che hanno interloquito con spunti interessanti e richieste di chiarimenti.