Colleferro – Il Comune di Colleferro ha firmato importanti convenzioni per il tessuto sociale della nostra città.
1) Convenzione con la ASL Roma 5, finalizzata all’integrazione dei servizi socio – sanitari, prevede che il cittadino venga seguito dagli Enti in modo da coordinare le risposte ai bisogni sociali e sanitari, rendendo così ognuno non più come malato ma persona portatrice di bisogni differenti.
Erano presenti il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il Direttore Generale Giorgio Giulio Santonocito, ASL Roma 5 e Stefania Onori Direttore UOC Direzione Amministrativa Poli Ospedalieri e Distretti.
2) Convenzione con le Associazioni Ponte Donna e Socialmente Donna, di cui erano presenti i rappresentanti legali Carla Centioni e Fernanda Simoni, responsabili del Centro di Ascolto Antiviolenza “Il Filo di Arianna”: le due Associazioni grazie a questo servizio svolgono sul territorio una importante opera di sensibilizzazione, ascolto, accoglienza e sostegno per le vittime della violenza e di contrasto alla violenza di genere.
3) Convenzione con il legale rappresentante per la gestione del Centro Sociale Anziani, un luogo importante per perseguire la promozione delle relazioni interpersonali tra anziani e tra questi e i cittadini delle altre fasce di età esistenti sul territorio.