Colleferro – Grandi numeri e una passione contagiosa riempiranno di energia Colleferro da venerdì 2 a domenica 4 giugno, in occasione dei prossimi Play The Games Special Olympics di atletica e nuoto.
512 atleti provenienti da 6 regioni (Lazio, Abruzzo, Sardegna, Umbria, Toscana e Marche), 400 volontari, centinaia di tecnici e un totale di oltre 1300 partecipanti che riempiranno Colleferro e due dei suoi impianti sportivi: la Piscina Comunale di Viale Europa e lo Stadio Comunale “Maurizio Natali” di Via degli Atleti.
Cuore pulsante della manifestazione sarà invece il Palazzetto dello Sport “Alfredo Romboli” di Viale America, che ospiterà il villaggio Special Olympics.
Venerdì 2 giugno alle ore 18.30 si terrà la Cerimonia di apertura in Piazza Italia, dove giungerà la fiaccola portata da un atleta che accenderà il tripode, segnando così l’inizio dei Giochi.
Un gesto che rappresenta un simbolo di speranza, pace e inclusione: Special Olympics, infatti, si propone come strumento per sensibilizzare, attraverso lo sport, una cultura che educhi alla comprensione ed alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione.