The news is by your side.

Colleferro: oltre 1 milione e 700mila euro messi in campo per il sociale, la cultura e il territorio

Colleferro – Nella serata di ieri, 14 dicembre, si è tenuto a Colleferro il Consiglio Comunale, che ha approvato, oltre il bilancio consolidato e la nomina del presidente dei revisori, una variazione di portata storica.

A quindici giorni dalla fine di questo 2020, l’amministrazione comunale mette in campo oltre 1 milione e 700 mila euro per: sociale, imprese, scuola, ambiente, sicurezza, trasporti, investimenti e lavori pubblici. L’assessore Francesco Guadagno ha spiegato come questa manovra sia il frutto di contributi provenienti da altri enti, ma anche in buona parte da risparmi propri, provenienti dalle casse comunali, messe in sicurezza negli ultimi anni.
“Avevamo promesso risposte concrete e non solo parole: eccole”, dichiara il sindaco Pierluigi Sanna.
“Il Consiglio – prosegue il primo cittadino – si è concluso con l’approvazione del nuovo regolamento e la nuova carta dei servizi del nostro museo archeologico: quasi una ciliegina. La cultura e la valorizzazione del patrimonio della conoscenza poste a coronamento di un consiglio ricco di concretezza e di risposte economiche. La prova che cultura non è vacuità bensì, come sosteniamo da sempre, è cardine dello sviluppo e che gli investimenti fatti sul tema in questi anni erano tutti giusti”.
Maggioranza, giunta e opposizione hanno lavorato all’unisono. Neanche un voto contrario è arrivato in cinque punti all’ordine del giorno.
“Vorremmo fare ancora di più, vorremmo fare ancora meglio: lo dimostreremo già al prossimo consiglio – conclude il sindaco. Questo 2020 qualcosa di positivo lo ha portato e lo porterà di certo”.