Colleferro – Il 12 maggio si è tenuta a Colleferro la premiazione del Concorso Nazionale “Legalità e cultura dell’etica” 2022/’23, organizzato dal Rotary Club con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità tra i giovani.
Gli studenti delle classi seconde medie dell’Istituto Comprensivo Colleferro II hanno partecipato a questo concorso, lavorando a stretto contatto con il Rotary Club di Colleferro presso la Biblioteca Comunale Riccardo Morandi.
“Siamo estremamente orgogliosi – si legge in una nota dell’Amministrazione – di annunciare che gli studenti Valerio Martella, Alexander Mataloni, Flavia Passeri e Valeria Lapalorcia hanno ottenuto il prestigioso secondo posto nella sezione “scatti fotografici” con la foto scattata tra gli scaffali della Biblioteca che rappresenta una ragazza che legge con altri dietro a lei che parlano tra loro. Il titolo della foto vincitrice è: “Dei libri ci si può fidare”. Desideriamo congratularci con i nostri studenti per il loro impegno, la creatività e la dedizione dimostrati nell’elaborazione dei loro progetti.
È un risultato straordinario che riflette il talento e l’entusiasmo dei nostri ragazzi”.
“Il loro impegno ed interesse – continua la nota – verso temi così rilevanti come la legalità e l’etica sono un motivo di grande fiducia per il futuro. Continuiamo a promuovere i valori fondamentali che li guidano e incoraggiamo sempre la loro partecipazione attiva in iniziative significative come questa”.