ROMA – Un uomo di 69 anni è stato rinvenuto cadavere ieri sera a Colli Aniene a poca distanza da via Giovanni Battista Bardanzellu. Un fatto agghiacciante che ha lasciato increduli gli stessi inquirenti. Ieri mattina era uscito di casa per fare la spesa, un giro, e due passi come di consueto. Ma l’uomo non ha fatto ritorno per il pranzo, e vane sono state le ricerche nel quartiere fin quando i familiari hanno denunciato la scomparsa a metà pomeriggio.
Subito sono scattati i pattugliamenti, e solo in tarda serata, le forze dell’ordine hanno trovato l’uomo all’interno della sua auto in una area un pò nascosta sempre nei pressi di via Bardanzellu.
Il sessantanovenne era senza vita e completamente nudo, nè all’interno dell’auto vi erano i suoi vestiti. La salma è stata trasportata presso l’istituto di Medicina legale ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria che disporrà l’autopsia. Si vuol capire se l’uomo sia venuto a mancare per cause naturali, e soprattutto però anche in questo caso resterebbe il mistero della nudità. Potrebbe essere stato rapinato, o vittima di una aggressione di malviventi.
Non si esclude che l’uomo sia deceduto all’interno dell’auto o nei pressi per un malore, e che sia stato quindi derubato di tutto. Non aveva infatti indosso la sua catenina d’oro che portava al collo e nemmeno l’orologio.