Pereto. Il piccolo borgo abruzzese quest’anno non si è risparmiato per creare un’atmosfera natalizia senza lasciare nulla al caso. A portare la magia del Natale a Pereto è stato Babbo Natale! Infatti il 10 dicembre insieme a tutti i bambini è stato acceso e decorato l’Albero di Natale. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Corrado Iannola, ha regalato un pomeriggio di festa a tutto il Paese con musica dal vivo suonata dalla banda, bevande calde e dolci. Sempre a cura dell’Ass.Cult.Mus. Corrado Iannola il 30 dicembre non è mancato lo spettacolare concerto di Natale che ha riscosso un grandissimo successo.
Il 22 dicembre anche l’Orchestra Vittorio Calamani ha deliziato la popolazione con un concerto di Natale.
E ancora quest’anno abbiamo visto Pereto protagonista, grazie all’organizzazione da parte della Pro Loco Manolo Iacuitti, della 54ª edizione del Presepe vivente. Momento di grande suggestione e riflessione che ancora una volta ha richiamato l’attenzione di moltissimo pubblico. Per concludere questo tempo di festa il Gruppo Mamme e Pro Loco Manolo Iacuitti hanno riportato la Befana! Questa vecchia tradizione locale ha regalato un simpatico pomeriggio dove i bambini, ma non solo, hanno vissuto momenti di allegria e spensieratezza tra doni, dolci e musica! Anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Pereto non è stato con le mani in mano dedicando ai più piccini un pomeriggio di spettacoli e animazione riscuotendo un grandissimo successo.
Importante è stato l’appoggio per ogni iniziativa dell’amministrazione comunale. Sempre presente e pronta a promuovere ogni iniziativa proposta, sostenendo appieno le attività di carattere culturale e sociale.