The news is by your side.

Colpo di scena a Vicovaro, il Tar Lazio respinge il ricorso contro la maggioranza

Vicovaro  – C’era attesa per la riunione collegiale di ieri del Tribunale Amministrativo per il Lazio che ha discusso il ricorso presentato dai ricorrenti ossia i quindici candidati della lista “Vicovaro insieme! – con De Simone Sindaco”, capeggiata dall’ex sindaco Fiorenzo De Simone.

Sotto attenzione le procedure propedeutiche alla presentazione delle liste elettorali per la competizione della squadra risultata vincente di cui è sindaco Nello Crielesi con la lista 1 “Nello Crielesi
Sindaco – Per Vicovaro”. In particolare il collegio dei magistrati composto dal Presidente Morabito ha esaminato tutti gli allegati relativi per l’appunto ad adempimenti che a giudizio dei ricorrenti non sarebbero stati caratterizzati da legittimità.

Il ricorso è stato rigettato, cosicchè l’amministrazione in carica prosegue il suo regolare corso e mandato. Tralaltro nella sentenza, i magistrati spiegano che oltre alla insussistenza dei motivi per l’accoglimento del ricorso, anche nel caso in cui detto gravame fosse stato confermato, non si sarebbe potuta configurare una situazione di diritto elettivo per la lista ricorrente, con ricorso alla nomina del commissario prefettizio e nuove e conseguenti elezioni. La pronuncia di cui alla sentenza n. 7444 /2024, però mette fine alla diatriba.