PERETO – Commozione ieri a Pereto per l’ultimo saluto tributato a Don Renzo Meuti, il prelato 82 enne deceduto in seguito ad un grave incidente automobilistico.
La camera ardente è stata allestita alle 11.30 nella chiesa di San Giovanni ed è stato un susseguirsi di visite e di animazione liturgica curata dal Coro. Poi alle 15.30 la celebrazione della Santa Messa con il rito di commiato funebre, al termine del quale la salma di don Renzo è stata trasportata presso il cimitero di Pereto over riposerà in pace.
Don Renzo nasce a Pereto il 13 gennaio 1940 e viene ordinato presbitero il 22 febbraio 1964, incardinato nell’ordine dei Trinitari. I primi anni dopo l’ordinazione è insegnante a Livorno e in seguito, per un ventennio, parroco di Palestrina. Nel 1985 chiede e ottiene l’incardinazione come sacerdote secolare nella diocesi di Avezzano. Qui riveste il ruolo di parroco nelle parrocchie di Ovindoli e Rovere per circa venti anni. Nel 2006 gli viene affidata la parrocchia di Rocca di Botte e, dal 2010, la cura della comunità di Pereto.