The news is by your side.

Commozione e palloncini bianchi a Vicovaro per l’ultimo saluto alla piccola Stella

VICOVARO – Palloncini bianchi, tanti cartelli affissi ovunque nelle facciate delle case, nei locali commerciali e poi tanto silenzio e partecipazione popolare: così Vicovaro ieri pomeriggio ha tributato l’ultimo saluto alla sua piccola Stella che ha soli 15 anni è volata in cielo. Si è spenta presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, a seguito di una grave malattia. Alle 15.00 ieri una folla immensa ha reso omaggio a Stella ed ha espresso forte e sentita vicinanza alla famiglia in questo drammatico momento di commiato. La celebrazione liturgica si è svolta presso la Chiesa di San Pietro Apostolo. Lascia nel dolore i genitori, il fratello, le nonne, gli zii, i cugini ed i parenti tutti ed una intera comunità.

 

“Stella non è più con noi – ha scritto in una nota di cordoglio l’assessore alla scuola Rossana Matera –  una giovane vita spezzata troppo presto da un male che non le ha lasciato scampo. La sua assenza pesa come un vuoto difficile da colmare, e oggi, nel giorno del suo ultimo saluto, avrei voluto essere presente al suo funerale, ma purtroppo i miei doveri lavorativi mi hanno trattenuto in farmacia per tutta la giornata. Come Assessore alla Scuola e alla Salute, sento profondamente il peso di questa perdita, non solo come rappresentante istituzionale, ma soprattutto come cittadina di questa comunità. Stella non era solo una ragazza, ma il simbolo di un futuro che, anche se non vissuto, rimarrà nei cuori di tutti noi.
Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia e agli amici, che oggi affrontano un dolore inimmaginabile.
Che il suo ricordo ci ispiri tutti a prenderci cura di chi ci sta accanto, a essere presenti nelle piccole e grandi difficoltà della vita, e a non dare mai per scontata la salute, il dono più prezioso. Stella vivrà per sempre nei nostri cuori.”

 

La famiglia ha richiesto sostegno all’Associazione “Edoardo Marcangeli” Onlus di Carsoli. Riposa in pace piccola Stella.