Completati gli interventi preliminari sul viadotto A24 Santa Rosa a Carsoli, pianificata sistemazione definitiva
Carsoli – Sono stati ultimati gli interventi preliminari effettuati da Strada dei Parchi nella parte posteriore del viadotto autostradale della A24 in località Santa Rosa presso Carsoli. Tutte le aree a rischio distacco sono state decorticate con appositi attrezzi e l’area pertanto è stata messa in sicurezza.
Gli interventi si sono resi necessari in seguito al distacco di pezzi di cemento che si sono riversati su una automobile in transito. Si è svolto anche un incontro alla presenza del Sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, il responsabile del Serv. Urbanistico Arch. Mauro Di Natale, e rappresentanti dell’area tecnica di Strada dei Parchi e del Ministero delle Infrastrutture. “Quelli che si sono conclusi – spiega il primo cittadino – sono stati i lavori di somma urgenza rispetto alla situazione che si è venuta a creare. Ma già è stata pianificata la sistemazione definitiva che parità a breve, quanto accaduto non grava sulla stabilità del viadotto che potrà continuare a restare aperto”.
Durante gli interventi che hanno riguardato le aree ricadenti sopra la Tiburtina Valeria, la Polizia Stradaele è intervenuta per la messa in sicurezza della viabilità ordinaria-