Montesilvano – Presso il campo sportivo “Aldo Mastrangelo”di via Senna a Montesilvano, la Asd Pescara Runners ha riconsegnato, ufficialmente, le chiavi dello stadio, dopo la realizzazione dei lavori sulla pista di atletica.
Alla presenza del Sindaco e dell’Assessore allo Sport di Montesilvano, Ottavio De Martinis e Alessandro Pompei, del Presidente Regionale della Federazione Italiana Atletica Leggera, Massimo Pompei e del Presidente del club Pescara Runners, Pietro Nardone, è stato effettuato un sopralluogo finale.
Un lavoro certosino che ha visto la riqualificazione di tutto il tappeto della pista, con la colorazione azzurra e con il rifacimento delle linee che segnalano le corsie, le partenze e gli arrivi. I lavori sono stati effettuati direttamente dall’Associazione Pescara Runners, in vista dell’ EMACS 2023, i Campionati europei di atletica leggera, in programma a Montesilvano, Pescara e Francavilla dal 21 settembre al
1 ottobre 2023.
Grande entusiasmo da parte del Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis: “Tanta soddisfazione per questi lavori di riqualificazione della pista di atletica. Un grazie sincero all’ASD Runners Pescara che ha eseguito i lavori. Con il rifacimento della pista, lo stadio di via Senna acquista ancor più prestigio. Grazie sia alla Pescara Calcio che si è occupata del manto erboso e di altri interventi di miglioria e, adesso, grazie ad una pista riqualificata interamente, a seguito dei lavori effettuati dalla Runners Pescara il campo di Via Senna è un fiore all’occhiello della nostra comunità. Siamo felicissimi di poter ospitare in città gli EMACS 2023, che richiameranno l’interesse di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo”.
Esprime grande soddisfazione anche Alessandro Pompei – Assessore : “I lavori finanziati dall’ASD Runners Pescara hanno ridato nuova linfa alla pista e sono propedutici agli EMACS 2023, in programma dal 21 settembre. Oltre ottomila persone transiteranno tra la nostra Montesilvano, Pescara e Francavilla. Un ringraziamento alla Runners Pescara perchè gli EMACS richiamano l’interesse di atleti e appassionati da tutte le parti del mondo, infatti anche se si tratta di un campionato europeo, c’è la possibilità di iscriversi da tutte le nazioni mondiali. Con questo evento, l’Abruzzo e dunque la nostra Montesilvano sarà al centro dell’interesse mondiale dell’atletica leggera”.