Tagliacozzo. Ieri sera, il palco di piazza Obelisco a Tagliacozzo ha ospitato un evento straordinario: il concerto di Fiorella Mannoia. La celebre cantautrice italiana, scelta per aprire la 40esima edizione del prestigioso Festival di Mezza Estate, ha regalato ai presenti una serata indimenticabile, caratterizzata da emozioni intense, riflessioni profonde e grandi successi musicali.
Una serata tanto attesa anche dalla stessa cantautrice, che ha realizzato il sogno di esibirsi in concerto con un’orchestra sinfonica, l’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura, diretta da Rocco De Bernardis.
A dare il benvenuto ai presenti il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, l’assessore con delega alla Cultura, Chiara Nanni, e il direttore artistico, Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli. Il palco, poi, è stato tutto per la cantautrice tra le più amate e stimate d’Italia.
Dopo aver aperto la serata con il suo “Caffè nero bollente”, canzone del 1981, l’artista ha proseguito con alcuni classici intramontabili del repertorio italiano e internazionale, tra cui “Margherita” di Riccardo Cocciante, “Bésame mucho” di Julio Iglesias e “Quizás quizás quizás”. La Mannoia ha saputo interpretare questi brani con la sua inconfondibile voce, carica di sentimento e passione.