Carsoli – Oggi si sono sottoposti ai test 259 cittadini residenti nel territorio di Carsoli, 2 i positivi riscontrati. Nella giornata di ieri nessun positivo su 338 test.
Quindi riassumendo nella duegiorni sono stati 597 i tamponi rapidi effettuati con un riscontro di 2 positivi.
Si registrano n. 8 guarigioni, e sono n. 65 gli attualmente contagiati con altri 3 positivi che risultano essere residenti nel comune ma abitualmente dimoranti altrove.
Gli interventi di sanificazione pubblica sono stati spostarti a Martedi 16 e mercoledì 17 febbraio 2021, il primo giorno nel capoluogo, il secondo nelle frazioni. Dalle ore 22 in poi. L’amministrazione comunale consiglia di rimuovere panni stesi, e di tenere animali domestici all’interno.
“Questa duegiorni è stata importantissima ed abbiamo un quadro di tracciamento controllato delle infezioni – spiega il sindaco Velia Nazzarro – è l’unico modo che abbiamo per spezzare la catena del contagio. Con l’occasione intendo ringraziare tutti coloro che hanno prestato a vario titolo e ruolo la loro preziosa collaborazione per una organizzazione perfetta, e nondimeno lo staff medico e paramedico composto dai dr: Angela Corpolongo, Angela Maurizi, Fabiola Scarcella, Lorena Pompucci, Fabio De Luca, Umberto Giuliani, Giancarlo Lucidi e Francesca Proietti.”
versione audio: