The news is by your side.

Conclusa in grande stile l’ottava edizione del torneo “Open Città di Carsoli”

CARSOLI – In un clima di grande soddisfazione e partecipazione di atleti e di pubblico si è conclusa l’ottava edizione del torneo Open, maschile e femminile, che come ogni anno ha appuntamento sui campi in terra rossa del Centro Sportivo “Le Sequoie” di Carsoli. Anche questa volta, più di 100 tennisti si sono dati battaglia a suon di dritti e rovesci.

Il torneo ha avuto luogo dal 19 luglio al 4 agosto 2024, . Il montepremi complessivo è  duemila euro, direttore di gara è stato il dinamico Daniele Lupi che gestito con estrema professionalità.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Carsoli, dalla Regione Abruzzo, dal Coni Italia e sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis e Padel !

Sono state disputate gare di SINGOLARE MASCHILE OPEN LIM. 4.NC – 1 e SINGOLARE FEMMINILE OPEN LIM. 4.NC

Nel torneo maschile il vincitore è stato l’atleta Tomas Gerini, argentino, classificato 2.2 e tesserato per lo junior tennis Perugia, con cui gioca la serie A insieme a Francesco Passaro, tennista ATP professionista TOP 100. Nella finale, Gerini ha avuto la meglio del bravissimo Mazzeo Antonio, tesserato per il Country Club Avellino, classificato 2.4, con il punteggio di 62 62.
Nella finale Femminile, grande battaglia tra due atlete abruzzesi, conclusa al terzo set, con la vittoria della bravissima  Franca Cecilia Di Pietro, classificata 2.6, contro l’atleta teramana Anna Lanciaprima, classifica 2.5, e fresca di acquisizione di punti ITF che la stanno lanciando nel panorama internazionale.
“Un ringraziamento a tutti gli sponsor – afferma il Centro Sportivo Le Sequoie – che hanno permesso come sempre la riuscita e l’organizzazione del torneo, ai giudici arbitri Annarita Babbo, Vincenzo Cellini, Maria Gervasi, , al direttore di Gara Daniele Lupi , e  a tutto il pubblico che ci ha seguito in queste due settimane, faticose, bellissime ed intense.
Un ringraziamento anche a tutti i giocatori, sempre disponibili negli orari e nel venirsi incontro nelle tipiche problematiche di torneo.
Un ringraziamento all’amico e giornalista Angelo Mangiante, per la disponibilità mostrata sia nelle sedute di allenamento che nelle interviste ai nostri ragazzi. Un doveroso ricordo anche ad un grande giocatore, e grande maestro, che ogni anno veniva con piacere nel nostro torneo, disputando anche finale, deliziandoci con il suo tennis, e che purtroppo ci ha prematuramente lasciati un mese fa. Ciao Andrea. Le sequoie saranno sempre la tua casa”.

 

“L’ottava edizione del torneo – afferma l’owner Emiliano Paolini – è stata caratterizzata da tanto entusiasmo degli agonisti e da partecipazione di pubblico che ha assistito alle gare. Il tutto in un clima di sana competizione sportiva all’insegna del rispetto delle regole, della correttezza reciproca. Poi tanta socialità, integrazione nel comune denominatore dello sport ed in particolare del tennis che resta tra i più amati in Italia. Arrivederci al prossimo anno con il Trofeo Open Città di Carsoli 2025″.

Per info sul centro sportivo: www.centrosportivolesequoie.it