Luco dei Marsi – “Si é chiusa tra coriandoli e allegria anche la 40ª edizione del Carnevale Marsicano, e la soddisfazione, il sorriso dei partecipanti sono la migliore certificazione del suo successo. Un successo che nasce dalla laboriosità e dagli sforzi lunghi mesi degli organizzatori, i membri di Animaluco, che hanno riportato in auge la creazione dell’indimenticato Biagio Venditti, “Biagino”, e lo hanno fatto con slancio e passione, e che l’Amministrazione supporta integralmente con l’ufficio tecnico e tutte le risorse possibili e utili.
Una macchina organizzativa complessiva, dunque, imponente.
Siamo lieti che sembrano essersene accorti anche certi esponenti regionali oggi ricandidati, miracoli forse della campagna elettorale, che tra una passerella e una foto vezzosa tra le maschere, hanno trovato spunto per complimentarsi per l’evento e persino, tra le righe, lasciar intendere buone nuove per il futuro della manifestazione, e non solo… chi promozioni a livello regionale, chi fondi, “ricchi premi e cotillon”… Seguiremo con interesse. Intanto, rileviamo con soddisfazione che la nuovissima cucina sociale, al piano terra dell’ex municipio, è stata preziosa e apprezzata anche in occasione di questo evento. E mi è obbligo ricordare, per correttezza, realizzata grazie al contributo di altro rappresentante regionale, tra le fila dell’attuale minoranza, oggi ricandidato, che ben prima e al di fuori della campagna elettorale ha sostenuto il nostro progetto. Non a chiacchiere bensì molto concretamente, a favore della nostra Comunità, e che passerelle e chiacchiere da bar, nel nostro paese, non le viene a fare neanche in campagna elettorale.
Grazie alla Giunta Comunale, all’ufficio tecnico, al Responsabile, l’architetto Piergiorgio Iannuzzi, a Domenica Crisante, a Nicola Di Felice e a tutti gli operai, alla nostra Polizia locale, che insieme hanno lavorato perché tutto funzionasse, in sicurezza.”. Lo ha affermato il sindaco Marivera De Rosa .
Next Post