Conclusione in grande stile a Carsoli per i campionati nazionali di tennis al Centro Sportivo “Le Sequoie”
Carsoli – Grande partecipazione al VI Torneo Open Citta di Carsoli, inserito all’interno del circuito ” I love Abruzzo”. Ben 175 gli iscritti provenienti da tutta Italia con oltre 60 di seconda categoria tra maschile e femminile.
Presso il bel Centro Sportivo “Le Sequoie” di Emiliano Paolini si è conclusa dunque questa lunga ed intensa sessione “dei campionati nazionali. Le competizioni hanno avuto inizio lo scorso 2 luglio ed oggi l’evento conclusivo con le premiazioni dei migliori in campo.
Per il maschile vittoria di Gianluca Di Nicola su Carlo Cataldi per 63 62. Nel femminile vittoria di Anne Schafer su Benedetta Ortenzi per 60 60.
C’è stata su questo fronte una forte attenzione da parte del mondo sportivo del tennis e degli appassionati per questa formula innovativa di un tour della durata complessiva di ben quattro mesi, con partecipazione di atleti da tutta Italia che sono approdati in Abruzzo per partecipare alle nove tappe nazionali di qualificazione generale.
La premiazione ha sancito ufficialmente la conclusione delle gare, tra l’emozione generale. Emiliano Paolini nell’occasione ha espresso un ringraziamento a tutti per la calorosa partecipazione e per la correttezza dei concorrenti nelle competizioni.
“Per il nostro territorio – ha affermato il sindaco Velia Nazzarro – è un lustro poter ospitare tali competizioni sportive ed inoltre è stato un modo per vivere la ripartenza di uno sport che da sempre affascina, abbiamo fatto nostra l’emozione dei concorrenti, e dei premiati ed ora avanti sempre verso nuovi orizzonti”