The news is by your side.

Confermati i colori per il Lazio (giallo) e Abruzzo (arancione)

Redazione – È arrivata l’attesa ufficialità del cambio dei colori delle Regioni in seguito ai dati del monitoraggio settimanale realizzato da Istituto superiore della Sanità e Ministero della Salute che ha mostrato una situazione epidemiologica in peggioramento. Molte delle indiscrezioni circolate nelle scorse ore sono state confermate: la Campania, l’Emilia Romagna e il Molise passano dalla zona gialla a quella arancione da domenica 21 febbraio, Lazio e Lombardia restano in zona gialla. Nessuna passa in zona rossa né in zona bianca.

Campania, Emilia Romagna e Molise si vanno ad aggiungere ad Abruzzo, che quindi rimarrà arancione, grazie ad un lieve abbassamento del valore dell’indice Rt, passato a 1,17, Toscana, Liguria, Provincia autonoma di Trento, Umbria e Marche.

Le province di Chieti e Pescara resteranno zona rossa fino al 28 febbraio, come disposto dall’ordinanza del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, a causa della forte diffusione delle varianti, in particolare quella cosiddetta ‘inglese’.