Carsoli. La Redazione di Cittalcentronline, nasce ufficialmente nel 2012 con uno staff redazionale di collaboratori che hanno consentito di raggiungere un numero sempre crescente di visitatori e di lettori del sito. L’informazione come servizio di interesse pubblico, la precisione, la critica delle fonti, la massima riservatezza ed oculatezza sono gli elementi che hanno ispirato la linea editoriale.
Siamo convinti che la lealtà, l’amicizia, la lungimiranza e l’unione delle risorse possano costituire elementi importanti di (ri)partenza per battere una crisi purtroppo crescente.
Tutto questo ha consentito ad una collaborazione amicale, di estendere gli orizzonti, unire potenzialità e professionalità e dare quindi vita ad un nuovo percorso che vedrà inalterata la linea editoriale di Cittalcentronline che diventa Confinelive.
Questo perchè ci siamo resi conto che è importante una informazione territoriale, in una zona di confine tra il Lazio e l’Abruzzo, divisa geograficamente ma che invece presenta elementi di continuità e di condivisione di storia, tradizione, interessi, economia ed informazione.
Il progetto GroupLive Network communications, che verrà presentato a breve, ha creato le condizioni per mettere in rete le testate giornalistiche Live che continueranno a svolgere il loro lavoro in autonomia e condivisione di intenti.
Un percorso che inizia con MarsicaLive, AbruzzoLive, e prosegue con Cittalcentronline/ConfineLive, per una continuità territoriale in continua evoluzione e sulla quale saremo in grado di annunciare ulteriori sviluppi editoriali a breve termine.
Determinati obiettivi si raggiungono solo se vi sono le condizioni che nascono da una buona dose di umiltà, ma anche e soprattutto di amicizia e lealtà.
L’esperienza di Cittalcentronline cresce dunque, e questo grazie a chi ha sempre creduto in noi, e nelle nostre libere idee. Grazie a tutti dunque, ai collaboratori, ai sostenitori, agli inserzionisti, ma soprattutto grazie ad un numero sempre crescente di visitatori. Un elemento che ci ha spinto ad allargare gli orizzonti ed investire su questo nuovo percorso editoriale.
Grazie di cuore agli amici Eleonora Berardinetti, Pietro Guida, Gianluca Rubeo, a tutto lo staff Marsicalive. Uniti si cresce.
Per Cittalcentronline non si tratta di un commiato ma di una grande crescita, che consentirà a questa nuova testata di accogliere informazioni, comunicati e notizie in tutta l’area di confine tra il Lazio e l’Abruzzo.
Grazie all’Amministrazione Comunale di Carsoli, la Croce Rossa di Carsoli e tutte le Istituzioni per il sostegno e l’incoraggiamento ad operare per il nostro territorio.
La nuova testata, amplia dunque un raggio di azione. Saremo quindi ben lieti di accogliere collaborazioni, notizie da tutti i centri viciniori.
Il settore giornalistico, può ancora offire opportunità di crescita, di contatti sociali, e di esprimere liberamente le proprie idee, e riportare fatti di cronaca. Noi da sempre abbiamo scelto di dare notizie sui fatti. Poi ogni lettore è libero di farsi una propria opinione.
Sempre verso traguardi migliori. Per tutti!
Daniele Imperiale