The news is by your side.

Contigliano: aggiudicati fondi per nuova costruzione asilo nido

Contigliano – Il comune di Contiglianosi aggiudica i fondi PNRR di un milione e mezzo di euro per il nuovo edificio che ospiterà l’asilo nido, portando a oltre 60 i bambini da accogliere nella struttura.

La costruzione sarà in legno, massimamente antisismica e auto-sufficiente sotto il profilo energetico. Dotata di propria cucina e dei servizi e requisiti più aggiornati. Sarà esposta a est-sud, e completamente circondata dal proprio grande giardino.
La collocazione rende il nuovo nido immediatamente accessibile anche dallo svincolo super-stradale della Rieti-Terni, ottimizzandone così i collegamenti in entrata e uscita.
L’Amministrazione Comunale procederà nelle prossime settimane, in particolare in forza della collaborazione fra Assessorati ai Servizi Sociali e alla Scuola, e ai Lavori Pubblici condotto da Enrico Stazi:
– alla pianificazione-progettazione del nuovo Asilo Nido, capace di accogliere fino a 63 bambini
– alla ri-destinazione in favore del complesso della Scuola Media, del finanziamento di € 330.000,00 recentemente conseguito – ipotizzato per realizzare cucina-mensa e altre migliorie nell’attuale edificio dell’Asilo Nido; qui-dunque non più necessario
– a ripensare quest’ultimo immobile, che potrà essere agevolmente convertito (anche in virtù della collocazione urbana) in centro ricreativo per gli anziani, al piano terreno e per i giovani al piano primo.