The news is by your side.

Contigliano: contributi a fondo perduto a sostegno delle attività produttive, artigianali e commerciali

Castel San Pietro Romano – È stato pubblicato l’avviso pubblico del Comune di Castel San Pietro Romano per contributi a fondo perduto per sostenere economicamente le attività produttive economiche, artigianali e commerciali.

L’importo assegnato al comune ammonta ad un totale di 50.000 euro spalmato su 3 annualità; 22.000 subito su questo bando.
Contributi a fondo perduto per sostenere spese di gestione, sostegni alla ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, innovazioni tecnologiche (per processi di marketing on line e di vendita a distanza), acquisto di macchinari, impianti, arredi, attrezzature, opere murarie e impiantistiche.
“Questo stanziamento – si legge in una nota del comune – è un piccolo ma importantissimo passo per il nostro Borgo e sarà utilizzato proprio per rigenerare il territorio e renderlo più competitivo, più forte, le nostre attività commerciali hanno un ruolo sociale importante oltre che economico”.
“Abbiamo lavorato per rendere questo contributo alle attività una leva di sviluppo, un aiuto concreto a disposizione di chi a Castello ha scelto di investire ed instaurare la propria attività lavorativa e anche un incentivo per far sorgere nuove attività”.
“In questi mesi di emergenza le nostre attività sono state davvero fondamentali per tutta la comunità, hanno continuato a lavorare seguendo tutti i protocolli di sicurezza, con la massima prudenza e determinazione e vogliamo sostenerli ed aiutarli sempre, non solo in questo momento, perché loro non sono solo un pezzo della nostra economia, ma sono luoghi e persone che ci fanno sentire parte di una comunità, sono un presidio della nostra cultura e del buon cibo”, dichiara il Consigliere Comunale con delega alle attività produttive, Mascia Stecca.
Sarà possibile presentare la domanda entro e non oltre le ore 12 del 15/02/2021 alla mail
Oppure tramite Raccomandata AR consegnata a mano, previo appuntamento telefonico 069538481 all’Ufficio Protocollo.