Contigliano (Ri) – Una intera casa di riposo è stata contagiata dal Covid 19. L’allarme era già scattato nei giorni scorsi, ma l’esito dei tamponi purtroppo non ha potuto fare altro che confermare le positività di tutti gli ospiti della struttura Alcim. Si parla di 65 contagiati, ma il numero è destinato ad aumentare nei prossimi giorni. Gli operatori pur comprendendo il rischio non hanno voluto lasciare i loro assistiti garantendo cure nonostante i rischi. Il sindaco Paolo Lancia ha annunciato che non vi sarà un trasferimento altrove, ma la stessa casa di riposo diventa centro di cura con una gestione subentrata da parte della Asl di Rieti.
Il problema maggiore ora è per gli operatori sanitari che sono risultati positivi al Covid, i quali sono rimasti a contatto con i loro familiari. Tralaltro molti di essi sono asintomatici e stanno continuando a lavorare apportando assistenza.
Nella mattinata si era diffusa anche la notizia rispetto alla istituzione di una zona rossa per Contigliano ma al momento non è stata confermata, nè ipotesi di blocchi stradali nell’imminenza.