Continua incessante la pioggia su Roma: disagi e traffico in tilt ma anche immagini di rara bellezza
Roma – La Capitale è in preda a una pioggia torrenziale da ormai quattro giorni consecutivi. Il weekend ha visto un’intera città barricata dentro casa per via del maltempo. E oggi, lunedì 7 dicembre, la settimana si è aperta con nuovi temporali e allerta meteo, che vedono le strade completamente allagate, traffico in tilt e mezzi pubblici costretti a fermare le corse a causa di guasti e alberi caduti.
Uno scenario da Apocalisse, ma il temporale non porta solo disagi a Roma. La Città Eterna invasa dalla pioggia è capace di regalare anche immagini di rara bellezza, immortalate negli scatti che vengono postati in questi giorni sui social tra i gruppi dei vari municipi. Come la bellissima foto scattata ieri sera da Valeria Ciardulli, fotografa amatoriale, che è riuscita a cogliere l’istante in cui i fulmini si abbattevano, in tutta la loro maestosità, sulla piazza centrale del quartiere Montesacro. Un’immagine che restituisce tutta la forza sublime e prorompente di una natura che incanta e intimorisce. Colori, luci e ombre entrano in scena su una piazza illuminata dal bagliore spettrale del cielo.
Una foto simbolo di questi giorni di pioggia battente, alternata da rari momenti di calma. E tra un acquazzone e l’altro spunta anche l’arcobaleno, che Valeria Ciardulli ha di nuovo e prontamente immortalato in queste ore.