Subiaco – Gli agenti del Comando di Subiaco, guidati dal Comandante Valerio Sepiesti, alla data odierna hanno effettuato controlli su oltre 200 veicoli, verificandone le reali necessità di spostamento dal domicilio.
Controllate anche le attività commerciali (125), sia per finalità informative – relativamente alla corretta applicazione della normativa vigente – sia per verificare il rispetto delle condizioni igieniche necessarie al contenimento virale. Prima della sospensione, tra i destinatari delle operazioni di controllo vanno considerati anche i rivenditori del mercato settimanale.
Sono 10, invece, le denunce emesse ai sensi dell’ex. Art. 650 c.p. a Subiaco, per la mancata osservanza delle misure precauzionali previste nei decreti governativi e nelle ordinanze ministeriali attualmente in vigore.
“La Polizia Locale in questa fase sta facendo un lavoro prezioso per la Comunità, anche in termini di prevenzione e informazione. Oltre al lavoro in strada sono parte importante della attività del Centro Operativo Comunale. A loro va il ringraziamento di tutti i cittadini. Si continuerà così per tutto il periodo di emergenza. Un ringraziamento anche alla Compagnia di Subiaco dell’Arma dei Carabinieri di Subiaco, per le attività di controllo messe in campo sul territorio.” Afferma il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.
Oltre alle operazioni di controllo veicolare, pedonale e commerciale, molte delle iniziative sono volte a impedire assembramenti in luoghi pubblici (es. piazze e aree verdi), nonché presso esercizi e uffici che continuano a garantire l’apertura al pubblico, generando notevole afflusso di utenza (es. supermercati, uffici postali, Municipio).