Controlli a tappeto nella Valle dell’Aniene; due arresti a Riofreddo. Undici segnalazioni per droga.
Riofreddo. A tutto campo prosegue l’azione di controllo attuata sul territorio dai Carabinieri della Compagnia di Subiaco nella Valle dell’Aniene mirata a contrastare la diffusione e lo spaccio di sostanze stupefacenti
I militari dell’Arma coordinati dal Cap. Galletta, hanno tratto in arresto due giovani pugliesi già noti alle Forze di Polizia. A seguito della perquisizione della loro abitazione a Riofreddo sono stati trovati in possesso di un panetto di hashish e di venti stecchette pronte per lo spaccio.
Anche un trentacinquenne di Mentana, controllato sulla “Sublacense” all’altezza di Agosta , è stato denunciato poiché trovato in possesso di dosi di marijuana e hashish destinate al mercato dello spaccio.
Complessivamente sono stati undici le persone, di età compresa tra i 16 e i 45 anni, ad essere segnalati quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma. Hashish, marijuana ed anche ecstasy le droghe sequestrate dai Carabinieri.
Numerosi anche gli interventi effettuati per garantire la sicurezza sulle strade: i militari hanno infatti denunciato un trentatreenne di Tivoli poiché sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, mentre è finito nei guai anche un 45enne residente ad Oricola, che nonostante già avesse la patente revocata, è stato sorpreso alla guida in evidente stato di ebbrezza alcoolica. L’uomo, , oltre ad opporre un rifiuto di sottoporsi all’ alcoltest, si è addirittura scagliato contro i militari aggredendoli e minacciandoli.
Sempre durante i numerosi posti di controllo, sparsi su tutto il territorio, un operaio di Tagliacozzo è stato denunciato per possesso ingiustificato di arma bianca, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello di 22 centimetri e non ha saputo fornire alcuna giustificazione plausibile sul possesso dell’arma.