SUBIACO – Iniziata la “fase 2”, la Polizia Locale di Subiaco presenta report delle attività svolte dai primi nei giorni di lockdown da Covid-19. Tale reportistica rientra nelle attività di aggiornamento e trasparenza del Comune di Subiaco, così come i videomessaggi diffusi alla popolazione con cadenza regolare.
Ad aggiungersi alle operazioni di controllo ordinario, 1188 verifiche veicolari sono state effettuate solo a Subiaco, elevando 24 sanzioni e 10 denunce. Gran parte delle verifiche sono state relative al rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti, interessando anche gli esercizi commerciali e i luoghi che hanno mantenuto afflusso di pubblico.
Nei giorni di festività, controlli aerei sono stati effettuati tramite l’utilizzo di droni e di un velivolo dei Carabinieri Forestali.
I controlli proseguiranno, anche e soprattutto nel corso della “fase 2”, in ottemperanza alle disposizioni in vigore.
“Ringrazio, a nome dell’intera Comunità, la Polizia Locale e le FF.OO. per il lavoro svolto durante questo complesso periodo di gestione. Ora in questa seconda fase dobbiamo essere tutti a contribuire alla regolamentazione, attraverso comportamenti individuali responsabili. Se vogliamo uscire presto da questa emergenza complessa.” Le parole del Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.