Valle Aniene – Anche quest’anno, in occasione del ponte di Ferragosto, i Carabinieri della Compagnia di Subiaco hanno intensificato i servizi di controllo in tutto il territorio della valle al fine di prevenire e contrastare i reati tipici di questo periodo. All’interno dei numerosi borghi e dei luoghi di aggregazione turistica, teatro di concerti, fiere, manifestazioni e sagre, le Stazioni Carabinieri sono state altresì supportate anche da pattuglie a cavallo del IV Reggimento di stanza a Tor di Quinto e da militari dell’8° Reggimento “Lazio” della Compagnia di Intervento Operativo.
Durante i controlli sulle principali arterie stradali i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini italiani, con precedenti, poiché, in diverse circostanze, trovati in possesso di coltelli a serramanico, con lame comprese tra i 15 ed i 25 centimetri, senza giustificato motivo.
A Bellegra, a finire nei guai è stato un 61 enne originario di Olevano Romano che, dopo aver causato un incidente stradale, fortunatamente senza feriti, è risultato in stato di ebbrezza alcolica.
Stessa sorte per un uomo di Velletri, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, che è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, abilmente occultati. Oltre alla denuncia allo stesso è applicato il foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore di Roma con divieto di ritorno nei comuni di Arcinazzo Romano e Vallepietra per due anni.
Sono stati infine sedici i giovani, di età compresa tra i 17 e i 33 anni, ad essere segnalati quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti all’Ufficio Territoriale del Governo.