The news is by your side.

Coppa Italia, Juventus-Cagliari 4-0: la Vecchia Signora si qualifica per i quarti di finale

Vittoria sul velluto dei bianconeri contro i sardi la sera di martedì 17 dicembre all’Allianz Stadium, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia

La Juventus si risolleva subito dopo il brutto pareggio casalingo contro il Venezia e conquista i quarti di finale di Coppa Italia. La sera di martedì 17 dicembre infatti sono andati in scena gli ottavi di finale della coppa nazionale tra la Vecchia Signora padrona di casa e il Cagliari. Il match è terminato con un netto 4-0 in favore dei bianconeri.

La squadra di Thiago Motta tranquillizza dunque gli animi ed ottiene un bel successo che porta avanti il club anche in Coppa Italia. Ora il prossimo avversario sarà l’Empoli nel 2025, sempre all’Allianz Stadium di Torino. Ma chi vincerà il torneo a maggio? Ci sono molte schedine pronte da giocare in merito per gli appassionati di scommesse sportive online.

 

Coppa Italia, Juventus-Cagliari 4-0: il racconto del match

Un po’ a sorpresa, il Cagliari parte forte e spaventa subito la Juventus. La squadra di Nicola infatti si difende bene togliendo ogni spazio ai bianconeri, che per un po’ fanno girare palla senza trovare mai l’occasione giusta per colpire; d’altra parte, gli ospiti tentano di ripartire in contropiede e danno sempre l’idea di poter essere pericolosi. L’entusiasmo del Cagliari però si spegne sul finire del primo tempo, quando dopo tanti passaggi la Vecchia Signora trova la rete del vantaggio: filtrante di Yildiz per Vlahovic all’interno dell’area di rigore, dove il centravanti riesce a girarsi in un fazzoletto e a mettere il pallone sul palo lontano in buca d’angolo.

Nella ripresa la Juventus chiude ben presto il match: punizione sontuosa dai 30 metri di Koopmeiners, che scavalca la barriera e si infila potente all’incrocio dei pali. Incolpevole in questo caso Scuffet. Da quel momento è pura accademia, col Cagliari che ci prova comunque in ripartenza ma senza quasi mai impensierire Di Gregorio tranne in un’occasione ravvicinata con Lapadula. Nel finale arriva il tanto ricercato terzo gol da parte di Conceiçao, che punta l’uomo e rientra con la sua giocata trovando il palo lontano a cui era andato vicinissimo nel primo tempo. Negli ultimi minuti poi, c’è gioia anche per il rientrante dopo un lungo infortunio Nico Gonzalez: l’argentino prende palla nella propria metà campo e si fa oltre 30 metri palla al piede scappando dalla difesa sarda, poi arriva al limite dell’area e beffa Scuffet con un improvviso pallonetto mancino dolcissimo.

 

Juventus ai quarti di finale contro l’Empoli, Cagliari eliminato

La Juventus elimina il Cagliari per 4-0 e si guadagna i quarti di finale di Coppa Italia. Il match a gara secca contro l’Empoli si disputerà sempre all’Allianz Stadium di Torino nella settimana del 5 febbraio 2025, anche se è ancora da stabilire con esattezza giorno e orario.

Torna invece a casa il Cagliari, che non riesce a conquistare la terza vittoria consecutiva in Coppa Italia. Ora dunque la squadra di Nicola dovrà concentrarsi esclusivamente sul campionato, con l’obiettivo di ottenere la salvezza.