Coro Polifonico Piana del Cavaliere, conferita la presidenza onoraria al prof. Angelo Bernardini
Un riconoscimento meritato in campo quale presidente uscente dopo tanti anni...
Piana del Cavaliere – Nel corso di una specifica cerimonia conviviale svoltasi nella serata di ieri al Ristorante “Le Valli” in Carsoli, è stata conferita al Professore Angelo Bernardini la Presidenza onoraria del Coro Polifonico “Piana del Cavaliere. Un gruppo canoro con la passione del bel canto diretto dalla Maestra Beatrice Minati, che annovera tra i suoi componenti rappresentanti delle quattro realtà della Piana del Cavaliere: Carsoli, Oricola, Pereto e Rocca di Botte.
L’onorificenza con tanto di pergamena è stata consegnata a sorpresa al Professore che l’ha ricevuta pertanto mostrandosi visibilmente commosso. A farlo è stato il nuovo presidente eletto di recente Sestilio Nitoglia, che ha ringraziato il professore per la sua presidenza perdurata moltissimi anni nel coro e che ha conferito lustro al territorio. Proprio per questo il coro ha stabilito di riconoscergli un titolo ad honorem.
Angelo Bernardini, già preside del Liceo Scientifico di Carsoli, si è sempre caratterizzato con moltissime iniziative a tutto campo, tra le quali la passione per il coro e per il canto che ebbe a manifestare anni or sono nell’allora Coro Polifonico “Città di Carsoli”, che negli anni 80 scrisse una pagina positiva della storia locale e delle canzoni abruzzesi portate anche all’estero. Bernardini durante la sua presidenza nel coro Piana del Cavaliere ha sempre garantito presentazioni ai concerti di alto livello, condotte con la sua proverbiale spontaneità e simpatia. Dunque un riconoscimento meritato sicuramente in campo.