The news is by your side.

Coronavirus Anticoli: 8 i positivi. Dal 9 novembre rientro delle classi poste in quarantena

Anticoli Corrado – Il comune di Anticoli Corrado comunica a tutta la cittadinanza che, secondi i dati forniti nella serata di ieri 8 novembre, risultano attualmente 8 casi positivi accertati al Covid 19. Di questi, 5 ci sono stati comunicati dalla ASL, 2 per le vie brevi dai soggetti stessi ed 1 dal medico di base (visto il ritardo cronico con il quale la ASL comunica i casi certificati). I casi di positività al test rapido sono in attesa di esecuzione o risposta del test molecolare.

Tutti i soggetti positivi sono in buone condizioni di salute, stanno osservando le disposizioni in merito di isolamento, e a loro porgiamo il nostro più grande in bocca al lupo per una pronta guarigione”, si legge in una nota del comune. “Ricordiamo inoltre che le disposizioni di quarantena dei soggetti sono disposte dalla ASL, e ciò è possibile solo dopo l’ufficialità dell’accertamento. Naturalmente contiamo sul buon senso dei congiunti nell’attivare tutte le precauzioni necessarie ad evitare il diffondersi del contagio”.
Le classi messe in quarantena in seguito a casi di positività rientreranno regolarmente Lunedì 9 Novembre, a seguito di tamponi negativi effettuati dalla ASL. Il resto della popolazione scolastica, inclusi docenti e ATA, è stato sottoposto ad accertamenti attraverso un apposito drive-in disposto tempestivamente dall’amministrazione comunale.
si invita la popolazione al rispetto delle norme di distanziamento e di igiene, oltre al tenere un atteggiamento prudente e di attenzione.
Il Comune ha attivato una rete di supporto per i soggetti fragili e a rischio (spesa alimentare, medicinali): tali soggetti potranno riferirsi ai contatti del Comune, alla protezione civile, all’assessore Fabbi e al consigliere Speranza.
La scuola materna ha disposto la chiusura precauzionale in attesa di accertamenti.
Nell’ambito della vigilanza quotidiana, che ovviamente coinvolge in primo piano la residenza assistenziale “La Resilienza”, siamo venuti a conoscenza di un caso di positività di un degente: la struttura ha avviato in via immediata i protocolli di sicurezza.
L’amministrazione ha programmato per Sabato 14 novembre una campagna di screening, previo pagamento del costo del tampone antigenico. Seguiranno informazioni dettagliate sulle modalità di prenotazione.
L’amministrazione è disponibile ad accogliere suggerimenti e proposte utili da parte della popolazione.
L’amministrazione comunicherà qualsiasi novità in maniera immediata, e settimanalmente aggiornerà sulla situazione.