Una buona notizia per tutti i cittadini, che fa ben sperare. L’assessore alla sanità Alessio D’Amato, in seguito agli ultimi dati di accesso al Pronto Soccorso nella regione Lazio, ha così commentato: «I dati ci confermano un calo del 20% negli accesi ai Pronto soccorso nell’ultima settimana, a dimostrazione dell’efficacia delle indicazioni che sono state recepite dai cittadini».
L’attenta osservanza delle disposizioni igieniche e precauzionali di contenimento del coronavirus da parte dei cittadini sta dunque portando a buoni risultati. Il calo di affluenza al Pronto Soccorso nella regione Lazio è certamente il sintomo di una situazione che tende ad un miglioramento, dal punto di vista del contagio, ma anche psicologico.
Sulla paura e la psicosi da coronavirus, l’assessore D’Amato ha inoltre affermato: «E’ inutile recarsi al Pronto soccorso se non in caso di una chiara necessità. Da oggi è attivo il numero verde 800.118.800 che da questa mattina in poche ore ha già ricevuto mille chiamate e che si affianca al 1500 ed il numero delle emergenze 112 per tutte le informazioni e l’assistenza sul COVID-19».