Roma – Stando agli ultimi aggiornamenti dei dati trasmessi dalla Protezione Civile e dal Ministero Della Salute risulta un decrescimento della curva dei nuovi casi, infatti il bollettino segna oggi -655. Un segnale positivo contrasta di fatto gli annunci sui media, che i pazienti dimessi o guariti sono aumentati notevolmente con più di 1529 casi e un numero davvero esiguo di morti che sono 13 in più rispetto al giorno precedente.
Una situzione epidemiologica davvero ambigua giacché da una parte viene presentetato uno scenario in un futuro prossimo con l’aumento di casi sia per cause delle norme non rispettate sia per le varianti che preoccupano il mondo scientifico e politico, dall’altra un bollettino della Protezione Civile che smentisce ciò che viene annunciato, presentando al contrario una situazione dei contagi lieve e decrescente.
C’è da dire che il mondo sta rifiorendo ad una libertà negata da un invisibile assassino, le piazze, strade, musei, cinema, ristoranti ecc. tutto si riempe come api in un campo di fiori. Bisogna però stare attenti al troppo libertinaggio che fuoriesce dagli schemi consentiti, alle regole anti-Covid che non vengono rispettate, poiché questo grande sforzo a cui tutti ci siamo sottoposti svanirà come niente fosse.