Avezzano. E’ stato eseguito durante la notte il tampone sul giovane marsicano tornato dalle regioni del Nord Italia e trasportato nella serata di ieri da un’ambulanza attrezzata all’ospedale di Avezzano ed è risultato negativo. Lo ha comunicato la Regione Abruzzo. Il giovane, secondo quanto riferito, accusava problemi respiratori e febbre alta. Per tale motivo aveva chiamato i soccorsi i quali erano andati a prenderlo direttamente a casa.
Il personale sanitario dell’Avis di Trasacco ha adottato tutte le procedure necessarie previste dal protocollo, ha indossato le tute speciali e l’ambulanza subito dopo l’arrivo all’ospedale di Avezzano è stata sanificata. Il paziente non è passato per il pronto soccorso ma è stato stato trasferito nel reparto di terapia intensiva.
Il marsicano era rientrato in paese dopo un soggiorno tra Torino e Milano. Non accusando inizialmente sintomi non aveva sospettato che potesse poi ammalarsi. Dopo qualche giorno però è arrivata la febbre, mal di gola e problemi respiratori. Durante la notte è stata eseguita l’analisi sul tampone che è risultata negativa, accertando quindi che si tratta di influenza stagionale.