The news is by your side.

Corso di formazione turistica nella Valle dell’Aniene, il sindaco Runieri: “grande occasione per i giovani”

Rocca Santo Stefano – “Finalmente dopo tanti anni siamo riusciti anche in questo. Da buoni Amministratori abbiamo sempre sottolineato che il nostro territorio ha un potenziale enorme ma che spesso la mancanza di formazione e/o professionalità ne hanno limitato la valorizzazione e di conseguenza lo sviluppo. Sono quindi strafelice di annunciarvi che sono aperte le iscrizioni per un corso di Alta Formazione biennale post diploma in Food and Wellness Tourism” fortemente voluto e desiderato”, è con queste parole che il sindaco di Rocca Santo Stefano, Sandro Runieri, annuncia l’avvio del Corso di formazione turistica nella Valle dell’Aniene.

La finalità del corso è fornire competenze, modelli conoscitivi e strumenti di management delle imprese del comparto turistico food & wellness affinché lo studente possa rispondere efficacemente alla domanda di accoglienza turistica del territorio della Valle dell’Aniene. Il percorso formativo è in grado di garantire un rapido e qualificato ingresso nel mondo del lavoro.
“Sono, altresì, strafelice – prosegue Runieri – perché su questo progetto, frutto della sinergia di tanti attori, Rocca Santo Stefano con i suoi Amministratori è stata ancora una volta protagonista in tutte le fasi di attuazione.
Allora mi rivolgo ai giovani di Rocca Santo Stefano e di tutta la Valle dell’Aniene che vogliono cimentarsi in questo settore e che amano il nostro straordinario territorio: questo corso costituisce una grande occasione per voi e per il nostro territorio. Non avete mai avuto un’opportunità del genere. Oggi che potete coglierla non lasciatevela sfuggire!”
Infine, il sindaco rivolge un ringraziamento particolare “a quanti hanno creduto e lavorato affinché oggi tutto divenisse realtà. Grazie alla Regione Lazio, grazie all’Its Turismo, grazie all’Istituto Cartesio, grazie alla Bcc di Bellegra, grazie alla X^ Comunità Montana dell’Aniene e grazie agli Amministratori locali che hanno scommesso, osato e vinto anche questa volta! In particolare Umberto Quaresima e Paola Buttarelli”.