The news is by your side.

Costituito il gruppo civico “Unione Civica per Carsoli: “minoranza espressione di volontà ed impegno”

Carsoli – Riceviamo ed integralmente pubblichiamo: “Il gruppo Civico Unione Civica per Carsoli, con un manifesto ha avvertito il dovere di ringraziare i 1601 elettori che hanno sperato in una nuova prospettiva futura.

Ora con questo comunicato avverte l’esigenza di partecipare a tutti i cittadini del capoluogo e delle frazioni, che il gruppo, eletti e non, rimarrà compatto e motivato e che i consiglieri comunali eletti in minoranza saranno espressione di una volontà’ e di un impegno solidali di molti e di ognuno che vorrà’ collaborare.

Non saranno dimenticati i punti del programma che e’ stato diffuso e l’impegno sarà’ costante e determinato per cercare di attuarli, per quanto sarà’ possibile, anche dai banchi dell’opposizione.

Il gruppo ed i sostenitori sono uniti dalla consapevolezza di ritrovarsi attorno ad idee, prospettive, linee programmatiche elaborate insieme ed espressione altresì del comune e prevalente sentire dei concittadini.

La nostra aggregazione elettorale e’ nata sulla base di un progetto innovativo e che andasse oltre la ri-nascita con  la forte volontà’ di far ripartire un Paese che langue anche per le insufficienti od errate politiche degli ultimi tempi (come fino a ieri sostenuto anche da chi poi si è aggregato in lista con i responsabili di tali politiche).

Chiediamo a tutti coloro che ci hanno votato di continuare a sostenerci, ad offrirci suggerimenti, idee e contributi per riportare Carsoli a Comune guida dell’intero territorio interprovinciale sulla base di un recupero di potenzialità’ occupazionale, economica e sociale.

La nostra sfida sarà’ quella di dare un’accelerazione ad un cambiamento vero di prospettive e di realizzazioni ed all’avverarsi di un futuro migliore.

Il nostro progetto è nato come alternativa ad un certo modo di amministrare; pertanto, pur apprezzando gli ultimi richiami all’unità ed indifferenti alle lusinghe interessate, ci teniamo unanimemente a ribadire che tra i punti fondamentali del manifesto di nascita della nostra lista erano annoverati proprio il superamento di discriminazioni e divisioni tra cittadini, imprese ed attività produttive, il superamento di divisioni e frammentazioni ricreando un clima di rispetto e fiducia reciproca; modalità che hanno caratterizzato il nostro comportamento durante questa campagna elettorale aspra, aggressiva e non certamente rispettosa dell’autonomia decisionale e della libertà di scelta dei cittadini.

Rispettosi della democrazia e del responso elettorale operemo in modo compatto e costruttivo, garantendo il rispetto delle regole e dei percorsi amministrativi, controllando e spronando l’amministrazione avendo sempre e soltanto come obiettivo la tutela degli interessi dei cittadini ed il bene del nostro Paese. Grazie ancora a tutti gli elettori.”

(Comunicato Stampa)