Covid-19, Fiocco rosa per la Regione Lazio: a Latina nasce in piena salute la prima bambina da una madre positiva.
Lazio – Sono 157 i casi di positività registrati dalla task-force regionale per il COVID-19 nell’odierna videoconferenza tenuta dall’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Prosegue la discesa del trend al di sotto del 4% . A Viterbo non si registrano decessi ne nuovi casi positivi nelle ultime 24h ed è la prima volta dall’inizio dell’emergenza. A Latina nasce in piena salute la prima bambina da una madre positiva al COVID-19, mentre a Roma prosegue lenta la discesa nel numero dei casi. Al COVID Hospital di Tor Vergata è deceduto un poliziotto di 59 anni del servizio scorte, l’intera Regione esprime profondo cordoglio. Atteso nel pomeriggio l’arrivo di un paziente in terapia intensiva da Bergamo al COVID Center del Campus Bio-Medico e si conferma ogni giorno la disponibilità di un posto di terapia intensiva a disposizione della rete nazionale.
Sono in continua crescita i guariti che salgono di 47 unità nelle ultime 24h arrivando a 439 totali sono due guariti ogni ora, mentre in 12.731 escono dalla sorveglianza domiciliare.