Covid-19 Regione Lazio, D’Amato:”ora è il momento di non mollare e mantenere forte l’attenzione in vista delle vacanze pasquali”
Lazio – In questa Domenica delle Palme, la task-force regionale per il COVID-19 registra un dato di 123 casi di positività e un trend che per la prima volta scende al 3%.
“Ora è il momento di non mollare e mantenere alta l’attenzione anche in vista delle festività di Pasqua e Pasquetta”, è quanto affermato nell’odierna videoconferenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato insieme ai direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
E’ giunto nella notte un paziente in terapia intensiva da Bergamo al COVID Center del Campus Bio-Medico, si tratta di un uomo di 61 anni, trasferito con un volo in elicottero organizzato dall’AREU del servizio sanitario lombardo, dall’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo a Ciampino. La regione Lazio conferma la disponibilità di un posto di terapia intensiva ogni giorno a disposizione della rete nazionale. Sono in continua crescita i guariti che salgono di 36 unità nelle ultime 24h arrivando a 475 totali. Inoltre, 9.921 pazienti sono usciti dalla sorveglianza domiciliare. Da lunedì partono le prime RSA COVID con i primi 100 posti a disposizione sul territorio.