Lazio – Prosegue la rete dell’emergenza e la massima attenzione su tutto il territorio laziale per far fronte alla diffusione del Covid-19. Oggi si registra un dato di 169 casi di positività e un trend in lieve discesa per la prima volta sotto al 5%.
L’ odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19, conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato insieme ai direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù, conferma che nel Lazio sono in continua crescita i guariti che salgono di 23 unità nelle ultime 24h arrivando a 392 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 13.415 e i decessi nelle ultime 24h sono stati 14. Elogio per il Center del San Filippo Neri che insieme a tutta l’equipe medica sta offrendo un contributo importante per tutto il sistema sanitario regionale.
Infine, dall’Istituto Fisioterapici Ospedalieri parte IFOconTeOnline, il Servizio di Telemedicina per i pazienti oncologici e dermatologici.