Vicovaro – Ai fini di una maggiore e più efficace attività di comunicazione ed informazione della popolazione, grazie alla disponibilità e alla collaborazione delle associazioni di protezione civile e di volontariato di Vicovaro, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno organizzare presso “Largo Aldo Moro” (Porta Capo) un presidio informativo e di sostegno nei confronti dei cittadini, in particolare degli anziani e dei soggetti più fragili, che non possono e non devono uscire di casa.
Presto sarà attivato anche un “numero utile” per contattare gli operatori impegnati nel presidio e richiedere, solo se realmente indispensabile, il supporto necessario per la spesa, le medicine ed ogni altro genere di prima necessità. Il numero è il 3791915462. I costi relativi all’acquisto del cellulare e della scheda telefonica sono stati sostenuti personalmente dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale.
Chiunque, fra cittadini, gruppi e associazioni, può offrirsi per dare una mano. Con le giuste precauzioni e il pieno rispetto delle norme e delle indicazioni decise dalle autorità competenti. L’iniziativa, operativa già da questo fine settimana, è stata già comunicata per vie ufficiali all’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio e riguarda l’intero territorio comunale, frazioni comprese.