Carsoli – Nella giornata odierna sono 14 i nuovi casi di infezione covid riscontrati nel territorio di Carsoli. Aggiunti ai 30 di ieri sera, totalizzano 43 attualmente contagiati.
A seguito del forte incremento il sindaco Velia Nazzarro ha disposto alcune restrizioni, come la sospensione dei mercatini di Natale previsti per sabato e domenica prossimi.
Il numero dei contati, secondo le previsioni stimate in relazione ai contatti stretti intercorsi con positivi è purtroppo destinato a crescere ancora nei prossimi giorni. Quasi duecento sono le persone sottoposte a quarantena per i contatti avuti con positivi.
I colpiti dal virus sono per lo più giovani, tutti con sintomatologia lieve o moderata ed in diversi casi completamente asintomatici. Per ciascuno è stato attivato il protocollo, l’isolamento domiciliare e la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.
Massima attenzione dunque è raccomandata dal primo cittadino che invita ad astenersi da assembramenti ed a rispettare scrupolosamente le normative anticontagio.