The news is by your side.

Covid a Carsoli, aggiornamento sui contagi

Carsoli – Sono 251 gli attualmente contagiati residenti nel territorio di Carsoli, di cui 4 ricoverati in Ospedale. Tutti si trovano in isolamento domiciliare in buone/discrete condizioni di salute. Nei prossimi giorni, comunque sono attese diverse negativizzazioni. E l’incidenza dei casi, al momento, sembra stabilizzarsi. Quello attuale è il numero più alto in assoluto raggiunto dalla pandemia.

Ma anche altri centri demograficamente analoghi alla realtà di Carsoli presentano piuomeno la stessa incidenza di casi. In alcune realtà dell’hinterland romano, dopo questa impennata, si stanno verificando dimezzamenti veloci dei casi.

Molte di conseguenza sono anche le quarantene fiduciarie per contatti intercorsi con positivi. L’istituto Omnicomprensivo Statale ha organizzato una attività di screening per la giornata di Sabato 22 gennaio 2022, che si svolgeranno presso la palestra della scuola primaria “Carlo Scarcella”,  mentre il Comune di Carsoli  ha organizzato lo screening massivo gratuito per tutta la popolazione  e anche per gli studenti del plesso scolastico che si svolgerà domenica 23 gennaio 2022 presso il centro polifunzionale di via Genova.