Carsoli – Altri casi di positività si sono registrati nelle scuole, per cui il numero degli attualmente contagiati è di 30 persone, di cui 2 ricoverati in Ospedale. Pertanto è stata disposta la quarantena di un’altra classe delle scuole elementari ed una delle scuole medie. Come noto già altre due classi erano in quarantena. Questo oltre al fatto che anche un nuovo positivo è da attribuire alla scuola per l’infanzia e questo potrebbe far ulteriormente slittare la riapertura. Casi di infezione sono da attribuire anche a persone che sono dimoranti abitualmente a Carsoli ma non ufficialmente residenti, che però vanno computati per i servizi scolastici e di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
“Stiamo monitorando la situazione ogni istante – spiega il Sindaco Velia Nazzarro – si è attivata una task force di contatto con le scuole, i medici e la Asl al fine di tenere il piu’ possibile il tracciamento delle infezioni riferite ultimamente nel settore della scuola, dobbiamo impegnarci al massimo con il rispetto delle regole al contenimento del contagio per evitare l’insorgenza di altri possibili focolai”.
Dei 30 casi complessivi, 12 sono ascrivibili alle frazioni, mentre 18 al capoluogo.
Qualora nei prossimi giorni dovessero registrarsi altri casi aggiuntivi, è auspicabile che la medesima Asl intervenga nel consigliare provvedimenti restrittivi nel comparto scolastico.