Riofreddo – E’ stata disposta la chiusura degli uffici del Comune fino al prossimo 23 novembre 2020. Il provvedimento è stato intrapreso dal vice sindaco Bruno Vasselli, autocollocatosi in quarantena volontaria per contatti avuti con il primo cittadino risultato positivo al covid 19. Previsti anche interventi di sanificazione della struttura.
Restano attivi i riferimenti del Coc, e quindi il vigile urbano e l’assessore Giorgio Bernardini. Il vice sindaco Vasselli continua comunque a lavorare da casa ed è raggiungibile telefonicamente.
Il numero degli attualmente contagiati a Riofreddo è di 27 persone, tutti in isolamento domiciliare, oltre a circa 40 persone che per effetti correlati si trovano di fatto in quarantena per contatti intercorsi con i predetti positivi.
Sono circa 300 i test eseguiti nel drive in, mentre si è ancora in attesa di ulteriori riscontri di tamponi molecolari.
La situazione nella realtà riofreddana non è certo facile, si è anche in attesa dell’esito dei tamponi che la Asl Roma 5 ha effettuato a tappeto all’interno della struttura Rsa L’Oasi.
Alla comunità di Riofreddo, così provata da questa pandemia, esprimiamo la nostra totale vicinanza, è un momento complesso e difficile, ma sarà superato con forza e determinazione.