Covid ancora in aumento a Carsoli, 70 gli attualmente contagiati
Aumenta il numero dei positivi al test rapido effettuato presso una azienda avente sede nel territorio che però dovranno essere confermati dai tamponi molecolari.
Carsoli – Come preannunciato già in un approfondimento di questa mattina, il sindaco Velia Nazzarro ha firmato l’ordinanzza CONTINGIBILE ED URGENTE decretano la chiusura dei giadini, pubblici, via delle Ripi, Pineta, aree ricreative e sportive in Carsoli e frazioni.
Il provvedimento sarà valido fino al prossimo 28 febbraio 2021 indipendentemente dal colore della regione.
E’ altresì intercluso l’accesso a tutte le aree comunali aperte al pubblico. Si può quindi uscire, ma non si può stazionare a parlare in piazza o nei marciapiedi, tantomeno in prossimità di ingressi di attività commerciali e produttive.
Particolarmente importante è sottoporsi agli screening massivi organizzati per sabato 13 e domenica 14 presso la palestra comunale di Carsoli (Piazza della Libertà)
“Per rompere la catena del contagio – ha spiegato il sindaco – occorre tracciare la popolazione. E’ importantissimo, e soprattutto mantenere comportamenti consoni al momento difficile che sta riguardando la nostra cittadina per il bene di tutti. Ce la faremo”.
Attualmente il numero dei contagiati, stando ad una stima attuale si attesta intorno a quota 70.
DISPOSTA LA ZONA ARANCIONE PER LA PROVINCIA DELL’AQUILA CON DECORRENZA SABATO 13 2020 A MEZZANOTTE
Di seguito il testo dell’ordinanza: