Tivoli – Al primo novembre 2021 erano quarantotto gli attualmente positivi. Al primo dicembre 2021 erano centottantanove gli attualmente positivi. Al 23 dicembre erano duecentosessantuno gli attualmente positivi al Covid-19. Un aumento di oltre il 400% dei casi di contagio: i numeri non hanno bisogno di commenti. I numeri parlano da soli, ci impongono di proseguire nell’azione di vaccinazione e ci impongono di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dal governo italiano.
Vacciniamoci, perciò, anche a Tivoli, dove all’interno del Palazzetto dello Sport agli Arci si è allestito un grande e confortevole centro vaccinale. Ed atteniamoci, anche a Tivoli, alle norme comportamentali indicate sia per l’aperto che per il chiuso.
Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri familiari ed alla nostra Comunità. E cerchiamo di trascorrere il Natale nella consapevolezza che il nostro senso di responsabilità è un valido supporto all’opera del personale sanitario impegnato ormai da quasi due anni a fronteggiare un evento pandemico che ha visto l’Italia avviare concretamente un percorso di “rinascita”, che speriamo possa sempre più consolidarsi.”
Questa la considerazione del Sindaco Giuseppe Proietti nell’aggiornare la Comunità tiburtina sull’andamento della pandemia.