The news is by your side.

Covid Tagliacozzo, 12 nuovi positivi: sono 107 gli attualmente contagiati

Aggiornamento dei casi positivi sul territorio comunale al 26.11.2020

Tagliacozzo +++ FALSH +++ Il drive-in comunale per tamponi antigenici o sierologici sarà operativo ancora fino a sabato 28 novembre (compreso).(Per le modalità di prenotazione leggere nella sua interezza le indicazioni riportate in cance).

–  A partire dall’inizio della prossima settimana il comune si sta organizzando per attuare il programma di screening di massa previsto dalla regione Abruzzo con tamponi gratuiti.

– IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE È OPERATIVO DAL 30.10.2020 (C.O.C. – tel.: 3394671734).

– CON DETERMINA DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA N. 0006690 DEL 24.11.2020 CHE FA SEGUITO ALLA DISPOSIZIONE DEL DIRIGENTE MEDICO DELL’U.O.C. S.I.E.S.P. N. 0264027/20 È STATA DISPOSTA LA QUARANTENA CON ISOLAMENTO DOMICILIARE PER TUTTI GLI ALUNNI CHE VIAGGIANO SULL’AUTOBUS SCOLASTICO DELLA TRATTA VILLA SAN SEBASTIANO-TAGLIACOZZO-VILLA SAN SEBASTIANO. GLI ALUNNI SVOLGERANNO LE ATTIVITÀ DIDATTICHE A DISTANZA.

Il sindaco Vincenzo di Giovagnorio informa che ad oggi, giovedì 26 novembre 2020, il totale delle persone conclamatamene positive è di n. 107 (+ 12 rispetto a domenica 22.11.2020); di cui:
– n. 6 residenti ma che sta trascorrendo la quarantena in isolamento in altro comune;
– n. 5 invece non residenti che stanno trascorrendo la quarantena in isolamento in domicili di questo Comune;
– n. 3 sono ricoverate in ospedale, di cui n. 2 già degenti per pregresse patologie.

Dal 1º settembre scorso ad oggi si registrano n. 96 persone negativizzate, cioè guarite. Allo stato dei fatti risultano poi n. 63 persone in isolamento o in attesa di tampone o di responso di tampone perché contatti diretti delle persone riscontrate positive. Gran parte delle persone riscontrate positive sono asintomatiche; alcune hanno lievi sintomi, poche dimostrano sintomi importanti.

Purtroppo in queste ultime settimane si sono registrate n. 4 persone decedute e tutte Loro va il nostro affettuoso pensiero di suffragio e ai Loro congiunti rinnoviamo le nostre sentite espressioni di vicinanza e di cordoglio. A nome della Cittadinanza tutta e dell’Amministrazione comunale, infine il primo cittadino Vincenzo Giovagnorio formula i migliori auguri a tutte persone riscontrate positive al Covid-19 e a tutte le altre persone positive ancora convalescenti e in quarantena, per un pronto ristabilimento in perfetta salute e un ritorno alle ordinarie attività e frequentazioni.

Si raccomanda a tutta la popolazione la massima prudenza, l’osservanza delle disposizioni governative e sanitarie per il contenimento e il fronteggiamento dell’epidemia da Covid-19 ed evitare il più possibile movimenti al di fuori del territorio comunale.