Carsoli. Porta con te in vacanza il bagaglio della generosità. Questo il messaggio che la Croce Rossa Italiana di Carsoli, per la prossima raccolta alimentare, vuole condividere con tutta la popolazione. Sabato 2 e domenica 3 agosto si terrà, a cura del Comitato locale di Carsoli, una raccolta alimentare promossa con la collaborazione di importanti catene di supermercati ed ipermercati presenti sul territorio. Lo scopo dell’iniziativa è fornire un aiuto concreto alle famiglie disagiate.
Anche in questa occasione, presso i punti di vendita (PAM,EMMEPIU’, EUROSPIN,TODIS,COAL,CARREFOUR) verranno allestiti dei corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa, consigliando loro anche quali prodotti acquistare.
Gli stessi volontari provvederanno a distribuire i prodotti raccolti alle famiglie più bisognose.
Come è ben noto, gran parte della popolazione vive un momento di grandi difficoltà economiche.
Gli ultimi dati Istat parlano di quasi 10 milioni di poveri in Italia, una cifra allarmante e destinata a crescere. Il successo delle precedenti iniziative testimonia la partecipazione e l’elevato spirito di solidarietà e di altruismo delle famiglie italiane, sempre pronte a dare una mano a chi è in difficoltà.
Per questo, invitiamo tutti a partecipare all’iniziativa, perché anche fare la spesa e donarla a chi è meno fortunato di noi, rappresenta un grande gesto di solidarietà.
Anche durante le vacanze porta con te il bagaglio della generosità.
Uniamoci per donare un Sorriso!!!!
Sabrina Bernardi