Croce Rossa di Carsoli, il presidente Camerlengo: “in azione sul territorio da 25 anni”
Il dott. Camerlengo ha espresso ringraziamenti per quanti hanno profuso il loro impegno nell'ottenere il contributo regionale di euro 5.000 per l'acquisto della nuova autoambulanza.
Carsoli – Dal Presidente del Comitato Locale della Croce Rossa di Carsoli riceviamo e pubblichiamo:
“La Croce Rossa Italiana Comitato di Carsoli opera sul nostro territorio a Servizio delle Comunità dei Comuni di Carsoli, Oricola, Pereto, Rocca di Botte e Sante Marie orma i da 25 anni. Grazie all’impegno profuso dai Volontari che hanno alacremente lavorato per le nostre Comunità e all’importante ruolo che il nostro Comitato ha svolto e continua a svolgere in questa emergenza. L’impegno dedicato ad altre emergenza Nazionali ed Internazionali, non ultima l’emergenza Profughi Afghanistan, ha dato una valutazione diversa dell’operato del Comitato. La necessità di iniziare una raccolta fondi per acquistare una nuova Ambulanza ( tempo stimato 3 anni per raggiungere l’obiettivo) per un impegno economico di € 100.000,00 ha coinvolto, oltre ai Volontari, diverse associazioni del Territorio e ha trovato il coinvolgimento di Persone e Associazioni anche di altre realtà.
L’interessamento personale di amministratori locali, Avv. Alessandro Marcangeli, che ha coinvolto il Consigliere Regionale Antonietta La Porta e il Vice Presidente Regionale Emanuele Imprudente ha consentito al Nostro Comitato di vedere assegnata la somma di € 5.000,00 da parte della Regione Abruzzo. È doveroso ringraziare le persone che a vario titolo hanno consentito il raggiungimento di questo obiettivo.”