The news is by your side.

Da Alatri a Bangkok: quattro atleti della nazionale italiana WMF verso traguardi importanti

Alatri – La nazionale italiana WMF – World Muay Thai Federation è pronta a partire per la Thailandia per difendere i colori nazionali nel 18esimo Mondiale “Muay Thai World Championship 2023” che si terrà a Bangkok.
Della rosa dei 19 atleti della Nazionale italiana fanno parte anche quattro giovanissime promesse alatrensi.
Gli atleti, accompagnati dal Maestro Davide Cellini, Segretario federale WMF Italia, dal Maestro Gino Marcoccia consigliere federale WMF Italia e dal Maestro Simone Rinaldi Presidente della WMF, sono stati ricevuti dal Sindaco Maurizio Cianfrocca, dall’Assessore allo sport Gianni Padovani, da una delegazione dell’Amministrazione comunale, nella sala Consiliare del Comune di Alatri per poter porgere un sentito in bocca al lupo a nome di tutta la Città, a poche ore dalla partenza per la Thailandia.
Il Sindaco Maurizio Cianfrocca: “Siamo orgogliosi, tanto orgogliosi di tutti voi, ragazzi. Andrete a rappresentare l’Italia in un campionato Mondiale, andrete a rappresentare la nostra Città. Un fatto importante. Una presenza molto importante la vostra. Crediamo che lo Sport, insieme, certamente, ad altre attività, possa dare un significativo esempio e possa essere la dimostrazione che i giovani hanno belle occasioni e opportunità fondamentali per arricchire la propria vita, insieme alle famiglie, alla società che vivono, alla scuola, alla comunità, alla Città che andrete a rappresentare in un evento mondiale”
Assessore allo Sport Gianni Padovani: “Grazie per la vostra presenza, grazie anche ai genitori che vedo in sala, che danno tanta fiducia allo sport. So che cosa significa e quanto impegno serve per arrivare a certi livelli, voi siete d’esempio per tanti giovani. Lo sport ha un ruolo fondamentale nella crescita di tutti noi. Lo sport è prima di tutto condivisione. Insegna uno dei valori necessari: a trovare la strada per risolvere le cose, a farlo tutti insieme. Cercate di mantenere sempre vivo il vostro entusiasmo e di vivere questa esperienza bellissima e importante per la vostra crescita personale. Mi emoziona il vostro risultato. Un risultato eccezionale. Arrivare a un campionato mondiale nella patria di una disciplina, il MuayThai, le cui origini tramandate oralmente per generazioni, risalgono a circa duemila anni fa, è motivo di grande soddisfazione. E’ quanto ha reso noto il comune di Alatri in una nota .