Da Carsoli la spesa è composta ed intelligente, acquisti in sicurezza. Nessun assalto agli scaffali
La popolazione del carseolano sta dando l'esempio di compostezza e ordine ovunque. Bravi.
Carsoli – Nel mentre che si assiste ad un saccheggio di supermercati un pò ovunque con scaffali presi d’assalto per rifornimenti inspiegabili… da Carsoli il messaggio che arriva all’indomani del decreto che pone tutta Italia in una sorta di quarantena, è sicuramente positivo per lo meno sotto il fronte degli acquisti presso supermercati e centri commerciali. Tutti si sono adeguati alle nuove norme, e presso Bar, attività di ogni tipo le norme igieniche tutti cercano di fare il proprio meglio.
Le difficoltà consistono per molti esercenti nel reperire le mascherine di protezione, che sono praticamente introvabili. E quindi chi vuole adeguarsi sta cercando in ogni modo di risolvere.
Nei supermercati le distanze di sicurezza sono osservate alle casse, ed in alcune strutture una voce guida diffonde informazioni sul corretto modo di comportarsi durante questa emergenza.
Non vi è stato alcun “assalto” dunque, il personale come nel caso del Conad di Carsoli rifornisce all’istante gli scaffali, le merci ci sono, e la gente è educata e composta. Distanze di sicurezza anche al banco del fresco con degli indicatori chiari e garbati.
Anche da Euronics Carsoli, acquisti in ordine e compostezza con sanificazione degli elettrodomestici e di tutti gli oggetti in vendita ed anche qui i clienti osservano anche tra loro la distanza di sicurezza.
C’è anche chi come nel caso del Carrefour di piazza Corradino ha organizzato un servizio di consegna per la spesa a domicilio, e tutte le attività che producono alimenti preparano i loro prodotti in sicurezza nelle loro cucine con l’ausilio di ogni accortezza. Consegna farmaci a domicilio organizzata anche dalla Farmacia Domina di Carsoli. Come è stato attivato il servizio di consegna spesa delle Croce Rossa.
Nel centro medico di Carsoli, ove hanno sede i medici condotti sono state esposte alcune indicazioni, quindi in questi casi è meglio evitare accalcamenti all’interno della sala attesa, tralaltro sprovvista di finestre, quindi recarsi dai medici previa prenotazione e/o solo per esigenze particolari. Le ricette possono anche essere ordinate telefonicamente.
In ogni modo con qualche accortezza in più da osservare e con una necessaria predisposizione di informazioni da parte delle istituzioni che sono in itinere, la comunità della Piana del Cavaliere sta dando una dimostrazione di compostezza e di rispetto delle norme.
Consigliamo pertanto di proseguire in questa direzione, invitando tutti a vivere nel rispetto di se stessi e degli altri, seguendo le regole. Per qualsiasi cosa la nostra redazione è a disposizione di tutti.
Questo è il fisso di redazione: 0863 995421 oppure potete scriverci a: [email protected]